True Voice
TrueVoiceGospel Singers

Andrea Coloru

Tastiere

Fin da piccolo, alle scuole elementari, mi appassiono alla musica. Grazie alla mia insegnante di flauto che accompagna le lezioni in classe con una tastiera elettronica, resto letteralmente folgorato da quello strumento, tanto da convincere i miei genitori a farmi fare una lezione di prova di pianoforte. Alla Comunione il mio regalo è stato una tastiera Farfisa modello Bravo.... e inizio a prendere lezioni di pianoforte prima e di organo poi. Questo fino all' età di 16 anni.

Una lunga "pausa di riflessione" mi allontana dallo studio dello strumento pur continuando a considerare la musica uno degli elementi della mia persona, quasi una componente del DNA. Mi accompagna in ogni momento e ascolto musica classica, new age, jazz, elettronica.

Un bel giorno scopro che la vita mi ha fatto un grande regalo, mi ha fatto aprire gli occhi, il cuore e la mente.... e scopro che pur non avendo suonato per molti anni ricordo perfettamente a memoria alcuni brani imparati in passato e che mi ritrovo ad eseguire su una tastiera in riparazione da un conoscente appassionato di elettronica. Prova superata ! Ho deciso ! Mi rimetto all' opera e recupero il tempo perduto. Da quel momento ad oggi ho avuto varie esperienze musicali con alcuni gruppi locali spaziando su vari generi ed alcune collaborazioni spot.Parallelamente sviluppo e concretizzo la passione per la musica elettronica grazie ad un lungo seminario tenuto da Enrico Cosimi (col quale ho uno scambio costante di info ed incontri) sulla teoria e la pratica del MiniMoog. Apprendo così la sintesi del suono in tutti i suoi aspetti. Oggi sto portando avanti un progetto musicale originale con un amico Thereminista appassionato di musica elettronica, con l' obbiettivo di divulgare i nostri lavori musicali originali.

L' incontro con TrueVoice è quasi casuale. Dapprima come semplice spettatore, in seconda battuta come fonico del gruppo. Da ultimo come tastierista. TrueVoice spazia nei generi e questo permette di approfondire tecniche e conoscenze musicali sotto vari aspetti. La maturazione musicale in questo contesto è davvero importante e la sinergia con gli altri musicisti ed il coro amplifica tale percorso ad ogni prova e ad ogni concerto.