True Voice
TrueVoiceGospel Singers

Dario Pasqualon

Pianoforte

Ho iniziato a suonare il pianoforte all'età di 6 anni iscrivendomi alla scuola di musica L.Fancelli di Mirano (VE).

Ho sempre vissuto la musica come un hobby e un sano divertimento perciò ad un certo punto ho abbandonato gli studi classici e ho iniziato ad esplorare da autodidatta la strada del blues e della musica leggera.

Nel 1994 ho iniziato a pigiare i tasti bianchi e neri in diverse cover band, suonando nei locali di PD e VI con i mitici "Piazzola di Sosta" (360° italiano e straniero), con i "Teatro Madàl" (Soul-Dance), con Scel&Tempiconfusi (Rock&Soul ispirato alle più famose colonne sonore).

Con i TenaMarek (pop/funk), ho partecipato alla composizione di un paio di sigle per l'emittente televisiva locale "Diffusione Europea".

Dal 2007 ho omaggiato per due anni Elisa con la tribute band "Pearl Days" e contemporaneamente ho dato libero sfogo alla mia “anima nera” proponendo del travoglente e intramontabile Soul R&B con i "Solitignoti".

Ora mi tengo in allenamento suonando con “The Joshuas”, formazione acustica, e con l'"Orchestrina Contarini", tributo ai cantautori italiani, nonché supportando la sezione elettrica della BandOrchestra M.Contarini di Piazzola s/B, cittadina in cui risiedo.

Sono innamorato delle sonorità calde dei vecchi strumenti elettromeccanici (Organo Hammond, Fender Rhodes, Wurlitzer, Clavinet).

Cerco di portarmi a casa qualcosa di costruttivo da qualunque esperienza musicale, suonare generi diversi aiuta a predisporre l'orecchio all'ascolto e ad adattare il proprio modo di suonare al contesto.

Credo che il vero musicista non sia un semplice esecutore di una partitura fissa, ma debba trasmettere al pubblico emozioni, entusiasmo e passione, aggiungendo sempre quella giusta dose di improvvisazione che rende ogni esibizione unica e irripetibile.

Sono da sempre fan dei TrueVoice per l'elevato livello tecnico vocale e musicale; ora che, seppurda poco tempo, faccio parte della famiglia, ho riscontrato straordinarie doti umane che testimoniano costantemente la vera forza motrice e le nobili finalità del gruppo.