True Voice
TrueVoiceGospel Singers

Giovane formazione costituitasi nel 2003 a seguito della collaborazione tra artisti provenienti da diverse esperienze musicali, con l'intento di trasmettere e diffondere il messaggio Gospel. Il gospel contemporaneo proposto da TrueVoice Gospel Singers, essenzialmente mutuato dai grandi artisti americani, si inserisce in uno spettacolo musicale intriso di tessiture corali complesse, ritmi e sonorità coinvolgenti, tipiche della musica Soul, R'n'B, Pop.

Arricchitosi nel corso degli anni di nuove voci, il coro si è esibito in alcuni dei più importanti teatri e manifestazioni tra cui ricordiamo: Caffè Pedrocchi Padova (“Padova suona Jazz” 2005), Villa Contarini di Piazzola PD (“Estate in Villa” 2006), Basilica di San Marco (Venezia “Venice Gospel Festival” 2006), Teatro Verdi di Padova (“Natale in Jazz” 2007), Teatro Astra di Vicenza (“Natale in Jazz” 2007), Auditorium S. Chiara di Trento (“Natale in Jazz” 2007), Auditorium del Conservatorio C. Pollini di Padova (2007, 2008).

Nel 2006 e 2007 partecipa al concorso nazionale “Venice Gospel Festival” - unico coro veneto selezionato - ottenendo una segnalazione per la soprano Paola Casula, premiata come miglior voce solista.

Nel 2007 i TrueVoice Gospel Singers accompagnano la tournée italiana dell'artista americana Kimberly Ann Covington, raccogliendo consensi in tutti i palcoscenici.

Nel 2008 esce il primo cd live, che raccoglie i brani più significativi del repertorio.

Nel 2008 il gruppo si esibisce al Primo Simposio Italiano su VoiceCraft EVTS (Salsomaggiore Terme).