La nostra storia
TrueVoice nasce nel 2003, dall’incontro tra artisti con bagagli musicali ricchi ed eterogenei.
Nel corso di questo cammino, lungo quasi 20 anni , TrueVoice può vantare diversi traguardi raggiunti, come la selezione al concorso nazionale “Venice Gospel Festival” nell’edizione del 2006 e 2007, l’accompagnamento a Kimberly Ann Covington nel 2007, la collaborazione pluriennale con l’associazione Team For Children del reparto di oncomatologia pediatrica di Padova dal 2010 al 2017, la partecipazione a VOce Artistica a Ravenna nel 2015 e l’incisione di diversi dischi musicali.
I nostri concerti
Oggi come alla sua nascita, il gruppo intende offrire nei propri spettacoli un’esperienza completa e variopinta, che sia contemporaneamente coinvolgente e significativa, al fine di poter trasmettere efficacemente il messaggio gospel. Lo fa proponendo un repertorio che integri questo genere musicale con complesse tessiture corali, ritmi e sonorità della musica Soul R’n’B e pop contemporanea.
Nel corso delle proprie performance inoltre, TrueVoice ha sempre valorizzato l’incontro con altre arti e forme di intrattenimento, alternando ad esempio l’esecuzione dei propri pezzi con stacchetti di ballo o comici. È in grado così di rivolgersi efficacemente a tutte le fasce di età e a pubblici con interessi diversi.
Direzione artistica
Anna Tosato è cantante e didatta della tecnica e dello stile nel canto, direttrice corale e arrangiatrice. Ha studiato Canto Jazz al conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara e al conservatorio “A. Buzzolla” di Adria.
Anna ha partecipato alla realizzazione di numerosi progetti musicali, alcun dei quali al fianco i grandi artisti di fama mondiale (Lauryn Hill, Dolores d’ Riordan dei Cranberries etc.). Dal 2019 ha assunto il ruolo di direttrice artistica dei True Voice, mettendo le proprie competenze ed esperienza al servizio della formazione.